Il 28 e 29 ottobre si terrà a Cagliari il convegno nazionale AIMMF.
[bing_translator]
I diritti dei minori e della famiglia: è questo il tema del 35º Convegno Nazionale che il 28/29 ottobre 2016 si svolgerà a Cagliari presso il Seminario Arcivescovile di via Monsignor Cogoni 9, organizzato dalla Associazione Italiana dei Magistrati per i Minorenni e la Famiglia – Sezione Sardegna.
Il messaggio chiave dell’evento consiste nello sviluppare il diritto del cittadino di minore età a crescere in una società inclusiva. L’intervento dei servizi di aiuto e della giurisdizione è orientato alla promozione dei diritti con un approccio alla cura dei legami e al superamento delle disfunzioni che generano pregiudizio.
L’obiettivo è coinvolgere culture e professionalità diverse che operano in un campo comune: magistrati minorili e di famiglia, togati e onorari; avvocati; responsabili delle organizzazioni e operatori del welfare, pubblici e del Terzo Settore (assistenti sociali, psicologi, pedagogisti, educatori, medici), professionisti a diverso titolo interessati ad approfondire queste tematiche: insegnanti, ricercatori, sociologi, economisti, giornalisti e operatori dell’informazione, operatori delle Forze dell’ordine.
È un incontro tra mondi diversi che hanno poche occasioni di approfondimento e confronto comune, pur essendo coinvolti a vari livelli attorno ad esperienze di vita di persone di minore età.
NO COMMENTS