3 July, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaIl 28 ottobre, a Cagliari, il 2° appuntamento della rassegna dell’Associazione Figli D’Arte Medas “Storytelling 2016 – anno secondo”.

Il 28 ottobre, a Cagliari, il 2° appuntamento della rassegna dell’Associazione Figli D’Arte Medas “Storytelling 2016 – anno secondo”.

[bing_translator]

E’ in programma il 28 ottobre il secondo appuntamento della rassegna dell’Associazione Figli D’Arte Medas “Storytelling 2016 – anno secondo”, a Cagliari nella sede della Fondazione di Sardegna. Si racconterà “Canale 16 – La tragedia del Moby Prince”, alla presenza di Luchino Chessa, in rappresentanza dell’Associazione “10 Aprile – Familiari Vittime Moby Prince”.

L’Associazione Figli D’Arte Medas lancia una sfida e con “Storytelling 2016- anno secondo” si assume il compito e la responsabilità di liberare dalla comunicazione tradizionale quattro fatti di cronaca importanti, sviscerandoli davanti agli occhi degli spettatori tramite immagini, video, brani giornalistici, brani letterali, narrazioni da vivo, interviste ai protagonisti (reali o interpretati) delle storie.
L’intento di Storytelling 2016 è quello di celebrare l’informazione indipendente senza fare teatro, senza fare televisione, senza fare narrazione ma giocando con queste “grammatiche” per realizzare qualcosa di nuovo.
È un esperimento, una sorta di sincretismo tra le varie forme di comunicazione per offrire un’informazione alternativa che porti al cuore pulsante dei fatti.

Sono 4 date, 4 fatti di cronaca caratterizzati da punti oscuri e misteri irrisolti, in cui il comune denominatore è sempre la Sardegna.

Data la natura sperimentale dell’evento, è stata scelta una location che ne rispecchiasse lo spirito alternativo. E’, dunque, la Fondazione di Sardegna ad ospitare l’iniziativa nell’atrio della propria sede di Cagliari, alle ore 21.00,
La rassegna è iniziata il 14 ottobre con  “Il rapimento di De André”; dopo l’appuntamento del 28 ottobre con “Canale 16: la tragedia del Moby Prince”, gli altri due sono in programma  venerdì 11 novembre “Pagina bianca: Feltrinelli, la Sardegna e Simon Mossa” e venerdì 25 novembre, “Gisella Orrù: il mistero”.
Il palazzo della Fondazione è situato nel centro storico di Cagliari a ridosso del quartiere di Castello. All’interno dell’edificio è presente una collezione di opere d’arte contemporanea dei maggiori esponenti del Novecento sardo.
La sede è in Via San Salvatore da Horta, 2, Cagliari.

Gianluca Medas.

Gianluca Medas.

 

Conferenze e concert
Si è svolta il 17 e

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT