La Asl 7 ha chiuso le iscrizioni al corso sulla farmacovigilanza.
[bing_translator]
La Asl 7 ha chiuso le iscrizioni al corso sulla farmacovigilanza che si terrà in due moduli, il 27 ottobre e il 17 novembre 2016, presso l’Aula didattica “G. Fiorentino” dell’ospedale Sirai di Carbonia, per raggiunto numero di partecipanti.
Alla luce delle nuove normative in materia di farmacovigilanza, si è resa indispensabile la sensibilizzazione di tutti gli operatori sanitari, ospedalieri e territoriali, con un evento formativo articolato su due moduli che si pone come obiettivo quello di incentivare e promuovere il concetto del buon uso del farmaco anche attraverso la segnalazione delle sospette reazioni avverse.
Il Buon uso del Farmaco e l’individuazione dell’evento avverso si traduce, infatti, in termini di safety del paziente e si ripercuote sulle valutazioni farmaco-economiche. Mettendo a confronto le varie figure professionali sanitarie, è possibile creare una vera e propria rete aziendale di Farmacovigilanza, generando un corretto percorso di attività in grado di raggiungere e superare il Gold Standard delle segnalazioni di sospetta reazione avverse.
Il Corso ECM (15 crediti) organizzato dal Centro Regionale FarmacoVigilanza in collaborazione con l’Ufficio Formazione a Qualità della ASL di Carbonia, è destinato a Medici, Farmacisti e Infermieri.
NO COMMENTS