La Dinamo Banco di Sardegna va alla caccia della prima vittoria in trasferta, questa sera, contro la Red October Cantù.
[bing_translator]
La Dinamo Banco di Sardegna va alla caccia della prima vittoria in trasferta, questa sera a Desio, contro la Red October Cantù. Dopo le due vittorie casalinghe ottenute con Brescia e Zielona Gora, in campionato e Coppa, per la squadra di Federico Pasquini, quella odierna è la prima delle due trasferte che la vedrà impegnata in settimana. Lunedì il gruppo partirà in Ungheria dove mercoledì è in programma la sfida con Szolnoki Olaj per il game 2 della Basketball Champions League.
Cantù affronta invece il secondo match casalingo, dopo la prima vittoria di campionato messa a segno domenica scorsa con la VL Pesaro.
«Giocheremo contro una squadra in grande crescita, che ha iniziato la preparazione un po’ tardi e quindi all’avvio di campionato forse non era tanto pronta – ha detto alla vigilia coach Federico Pasquini -. Ora le cose sono cambiate, hanno messo dentro il nuovo playmaker, Waters, che ha cambiato completamente l’equilibrio della squadra. Questo, unito alla grande presenza fisica sotto canestro dei vari Lawal e Johnson e alla qualità di Darden da numero tre, fa sì che ci troviamo davanti a un’avversaria molto pericolosa, a una squadra che la settimana scorsa contro Pesaro ha fatto una gara di grande qualità soprattutto nel secondo tempo. Dovremo quindi essere pronti a reggere dal punto di vista fisico e atletico a quello che ci troveremo davanti e cercare di fare la nostra partita senza andare dietro il ritmo di Cantù,»
La partita verrà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 HD, dalle 20.45.
NO COMMENTS