19 November, 2024
HomeDifesaProtezione CivileLunedì mattina verrà presentata a Carbonia “Io non rischio”, campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile.

Lunedì mattina verrà presentata a Carbonia “Io non rischio”, campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile.

[bing_translator]

Per il sesto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il weekend del 15 e 16 ottobre 7.000 volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 700 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. A poco meno di due mesi dal sisma che ha colpito il centro Italia il mondo del volontariato, che insieme al Servizio Nazionale della Protezione Civile è in prima linea nella gestione dell’emergenza, si farà portavoce delle buone pratiche di prevenzione dei rischi.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari dell’associazione Volontari di Soccorso TERRA-MARE partecipano alla campagna con un punto informativo “Io non rischio” allestito a Carbonia,  in piazza Roma,  per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio alluvione.

L’iniziativa verrà presentata Lunedì 10 ottobre 2016, alle ore 10.30, presso la sala riunioni della Torre Civica, al 1° piano.

Piazza Roma Carbonia 1 copia

FOLLOW US ON:
Ieri pomeriggio gli
Da domanii le opere

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT