5 November, 2024
HomeSanitàSi è concluso l’incontro chiesto dai sindaci del Sulcis Iglesiente all’assessorato della Sanità.

Si è concluso l’incontro chiesto dai sindaci del Sulcis Iglesiente all’assessorato della Sanità.

[bing_translator]

Si è concluso poco fa l’incontro chiesto dai sindaci del Sulcis Iglesiente all’assessorato regionale della Sanità. Sul tavolo c’erano i temi legati al piano di riorganizzazione della rete ospedaliera e quindi dei servizi sanitari nel territorio. Particolare evidenza, anche per l’attualità degli eventi, è stata data alla chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Sirai di Carbonia ed al suo trasferimento al Cto di Iglesias.

20 i sindaci presenti all’incontro, al quale non sono stati ammessi altri interlocutori, nonostante nel pomeriggio fosse stata convocata, presso l’assessorato della Sanità, una riunione straordinaria del Consiglio comunale di Carbonia. Il primo elemento emerso dal confronto è che la nascita del polo materno-infantile al Cto di Iglesias è uno dei punti cardine del Piano di riorganizzazione e quindi sulle scelte fatte non si tornerà indietro.

La fase di riorganizzazione aziendale – è stato ribadito – è lunga, complicata e necessaria. Sui temi trattati nel corso dell’incontro torneremo con maggiori dettagli domani, giovedì 27 ottobre.
Assessorato regionale della Sanità 6 copiaambulanze-sirai-carbonia-copia
FOLLOW US ON:
Dinamo sconfitta al
Sabato nuovo appunta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT