Ubaldo Scanu (Pd): «SuI Polo Materno Infantile del Cto di Iglesias la Direzione Generale della Asl 7 ha rispettato gli impegni».
[bing_translator]
Il Polo Materno Infantile del Cto di Iglesias, con il completamento dei Reparti di Ginecologia e Ostetricia e col collaudo e collegamento della Centrale dei gas medicali, è pronto per operare al servizio dei cittadini del Sulcis Iglesiente e dell’intera regione. Il Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera del territorio, con la distribuzione dei relativi servizi sanitari nei diversi ospedali, approvato dalla Conferenza Territoriale Socio Sanitaria dei sindaci e confermato nel febbraio scorso con la delibera della Giunta regionale, prosegue e conferma nei fatti la realizzazione nel Cto di Iglesias di una struttura ospedaliera moderna e accogliente, tra le più avanzate a livello regionale. Si deve prendere atto del rispetto degli impegni sottoscritti dalla Direzione Generale della Asl 7, alla quale è affidato ora il compito di procedere nei tempi più brevi al trasferimento immediato nella nuova sede del Cto dei reparti di Ostetricia, Ginecologia e del Materno infantile. Questo risultato, oltre che confermare il produttivo utilizzo delle risorse pubbliche a questo solo e specifico scopo destinate, e il costruttivo e coerente comportamento della Direzione Generale della Asl 7, dimostra che il confronto corretto, e all’occorrenza anche animato, con le Istituzioni è il metodo che più tutela gli interessi dei cittadini, non solo di Iglesias ma dell’intero territorio.
Il Partito Democratico di Iglesias continuerà a operare, con la necessaria fermezza e senza alcuna remora, affinché si rispettino le decisioni concordate di distribuire equamente nel territorio le strutture di un sistema sanitario capace di rispondere ai bisogni di tutti i cittadini come previsto nei diversi passaggi istituzionali. In tal modo, il Pd conferma la sua funzione di proposta, controllo e ferma vigilanza, per ottenere il rispetto delle decisioni prese ai diversi livelli istituzionali e unitariamente condivise, a suo tempo, con l’intero Consiglio comunale della città.
Ubaldo Scanu
Segretario cittadino del Partito Democratico di Iglesias
NO COMMENTS