23 December, 2024
HomePoliticaElezioniBandiera dei Quattro mori listata a lutto nei Comuni della Sardegna per sostenere l’introduzione della doppia preferenza di genere nella legge elettorale regionale.

Bandiera dei Quattro mori listata a lutto nei Comuni della Sardegna per sostenere l’introduzione della doppia preferenza di genere nella legge elettorale regionale.

[bing_translator]

Anche nel municipio di Iglesias la bandiera dei Quattro mori e un sit-in listata a lutto per sostenere l’introduzione della doppia preferenza di genere nella legge elettorale regionale.

La Sardegna risponde in massa alla mobilitazione promossa dall’Associazione Meglio in Due, che che ha visto protagonista anche il comune di Iglesias: tante, in tutta l’isola, le persone che hanno manifestato contro il disinteresse del Consiglio regionale, che ancora non ha modificato la legge.

«Tutta la Sardegna vuole il rinnovamento ma il Palazzo Regionale è sordo – dice Valentina Pistis, capogruppo di Cas@ Iglesias -. La nostra è una battaglia di democrazia e di civiltà. Vogliamo, come già accade per i Comuni sopra i 5.000 abitanti, che anche in Consiglio regionale venga garantita la doppia preferenza di genere.»

«Con questo gesto simbolico vogliamo che in consiglio regionale arrivi il messaggio forte e chiaro. Ci appelliamo ancora una volta al presidente Gianfranco Ganau. Chiediamo un incontro urgente per discutere della nostra proposta, sottoscritta da numerosi Comuni dell’isola. Ricordo, che ad Iglesias – conclude Valentina Pistis –, la mozione presentata qualche settimana fa, verrà discussa questa sera.»

img_3966

Gianfranco Congiu (P
Nell'Unione europea

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT