23 November, 2024
HomeSanitàLa Regione si è dotata di un nuovo nomenclatore dei presidi protesici.

La Regione si è dotata di un nuovo nomenclatore dei presidi protesici.

[bing_translator]

Luigi Arru 4 copia

Con una delibera approvata dalla Giunta che da seguito agli esiti della gara in unione di acquisto espletata dalla Asl di Sassari (per dispositivi protesici e sanificazione e riutilizzo), come capofila, la Regione si è dotata di un nuovo nomenclatore dei presidi protesici.
«Lo scorso anno – afferma l’assessore Luigi Arru – è stato completato il piano di informatizzazione e di governo dell’assistenza protesica. Significa che, grazie al nostro sistema Sisar possiamo monitorare in tempo reale i presidi erogati, quantificando le spese sostenute per singoli dispositivi e per dispositivi aggregati. Potremo, quindi, verificare tutte le fasi della filiera: prescrizione, autorizzazione, fornitura, collaudo, fatturazione e collegamento con il sistema amministrativo contabile dell’azienda sanitaria.»
Il piano di razionalizzazione e governo dell’assistenza protesica, si legge nella delibera, è finalizzato a razionalizzare e contenere la spesa salvaguardando la qualità dell’assistenza. «Stiamo prevedendo – conclude l’assessore Arru – interventi di informazione e comunicazione rivolti ai medici specialisti prescrittori, per assicurare l’appropriatezza dell’assistenza e far sì che il nuovo nomenclatore rappresenti il riferimento esclusivo, uniforme su tutto il territorio regionale».

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessore degli En
Questa sera, dalle o

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT