La VBA/Olimpia perde la prima partita esterna a Sarroch, con grandi rimpianti, 2 a 3 dal 2 a 0 iniziale.
[bing_translator]
Prima sconfitta esterna per la VBA/Olimpia Sant’Antioco, ieri sera, a Sarroch, nella sesta giornata della regular season del girone B del campionato di B1 di volley. E’ una sconfitta amara, perché maturata con un 14 a 16 al tie-break dopo che la squadra di Graziano Longu era riuscita a scattare avanti di due set, dando l’impressione di poter fare suo il match rapidamente con un altro 3 a 0, il quinto di questa fin qui brillante stagione.
L’avvio è stato tutto della VBA/Olimpia che ha fatto suo il primo set con un netto 25 a 20 ed ha fatto ancora meglio nel secondo, vinto con un chiarissimo punteggio di 25 a 17. A quel punto, la Pallavolo Sarroch che veniva da un periodo negativo dopo un eccellente inizio, ha avuto una reazione di grande orgoglio ed è cresciuta, giocando punto a punto il terzo set, finendo con l’aggiudicarselo con il punteggio di 25 a 22. Il risultato della partita è tornato così in discussione ed il quarto set è stato un’autentica battaglia, giocata ancora punto a punto e decisa dalla squadra di casa a suo favore sul filo di lana, sul 26 a 24.
Decisione al quinto set, dunque, e si sa che il tie-break diventa spesso un terno al lotto, dall’esito imprevedibile. La VBA/Olimpia lo ha giocato bene, andando vicina alla vittoria ma alla fine è stata la Pallavolo Sarroch a centrare lo sprint decisivo e a chiudere sul 16 a 14 per il 3 a 2 finale.
Col punto conquistato la VBA/Olimpia sale a quota 13 punti, confermandosi comunque al terzo posto, in compagnia di Tipiesse Mokamore Bergamo e Granaio Concorezzo (battuto all’esordio 3 a 0 al PalaGiacomoCabras), a due lunghezze dalla Pallavolo Saronno e a quattro dalla capolista Diavoli Rosa Brugherio che ieri ha battuto 3 a 1 la Tipiesse Mokamore Bergamo.
La Pallavolo Olbia ha perso 3 a 0 sul campo della Pallavolo Saronno, stesso risultato con il quale la Silvio Pellico Sassari ha perso in casa con la Yaka Volley Malnate Varese.
Sabato prossimo, alle 15.00, la VBA/Olimpia ospiterà al PalaGiacomoCabras la capolista Diavoli Rosa Brugherio.
NO COMMENTS