Il 14 e 15 dicembre alla MEM di Cagliari due giornate di interventi e confronti per la presentazione del Programma Operativo della Città Metropolitana.
[bing_translator]
Il 14 e 15 dicembre alla MEM – Mediateca del Mediterraneo di Cagliari due giornate di interventi e confronti per la presentazione del Programma Operativo della Città Metropolitana di Cagliari che prevede una dotazione finanziaria di circa 40 milioni di euro.
Nel corso dei lavori sarà presente un punto informativo, presso lo Sportello Europe Direct Regione Sardegna, con tecnici e consulenti a disposizione degli interessati.
L’appuntamento è articolato su quattro sessioni: la prima è la presentazione del Programma nazionale e della sua operatività a Cagliari, le altre sono tematiche e dedicate ai focus operativi dell’inclusione sociale, dell’innovazione digitale, della sostenibilità ambientale. Il sindaco Massimo Zedda e gli assessori coinvolti esporranno le linee politiche degli interventi, che saranno poi specificati nella loro operatività dai dirigenti dei Servizi che ne hanno la responsabilità gestionale. In tutte le sessioni sarà coinvolto lo staff dirigenziale e consulenziale dell’Agenzia per la Coesione territoriale, che è l’Autorità di gestione del Pon Metro e che supporta il comune di Cagliari nelle funzioni di responsabile finale della gestione e dell’attuazione del Programma. Coinvolta anche la Regione Sardegna che, attraverso l’azione coordinata del comune di Cagliari e del Centro regionale di programmazione, armonizza gli interventi previsti e finanziati dal POR FESR Sardegna con quelli propri del PON Metro portandoli ad ulteriore valore.
NO COMMENTS