La commissione d’inchiesta sulla Sanità sentirà i direttori generali delle Asl su assunzioni e liste d’attesa.
[bing_translator]
Assunzioni e liste d’attesa sono i temi al centro delle audizioni di tutti i commissari straordinari delle Asl, a cominciare da quello di Oristano per seguire con i direttori generali della Asl di Nuoro che si sono succeduti negli ultimi quindici anni, fissate dalla commissione d’inchiesta sulla Sanità del Consiglio regionale.
«Questa decisione, sollecitata dai componenti della commissione nessuno escluso – ha detto il presidente Attilio Dedoni -, si è resa necessaria in considerazione del fatto che la spesa della Sanità sarda continua a crescere mentre il servizio può essere molto migliorato. A cominciare dalle liste d’attesa». Secondo il presidente «è molto preoccupante che si proceda ancora a stabilizzazioni di personale senza fare ricorso alla mobilità ma impiegando ancora gli interinali e le Agenzie, chiamate non si sa bene attraverso quali procedure. Pazienza se dovremo trasmettere alla Procura tutti gli atti.»
La commissione ha deciso anche di effettuare nelle prossime settimane un sopralluogo al “Mater dei” di Olbia, che avrebbe dovuto iniziare l’attività il primo dicembre scorso.
NO COMMENTS