22 November, 2024
HomeSpettacoloFesteGrande festa stamane, a Carbonia, in onore della befana.

Grande festa stamane, a Carbonia, in onore della befana.

[bing_translator]

Sin dal primo mattino nella Grande Miniera di Serbariu hanno iniziato ad arrivare i primi partecipanti alla “Marcia delle befane” organizzata dal comune di Carbonia, in collaborazione con le A.S.D. “Zitto e Corri Master Team Carbonia” e “MSP”.

Finalmente, alle 10.30, un insieme di scarpe da tennis ha iniziato a camminare alla volta di piazza Roma…

Mamme, papà bambini e befane hanno percorso col sorriso, e qualcuno anche col fiatone, il tratto di strada che li ha portati all’ambito incontro con i re magi e la befana.

Eh sì, perché oggi in piazza Roma, invitati dall’associazione “Le simpatiche canaglie”, sono arrivati i re magi a cavallo

per distribuire caramelle a tutti bambini, mentre alle dodici chi si trovava a passare in quel momento in piazza avrebbe sicuramente visto tutti col naso per aria ad aspettare la discesa della befana dal campanile.

Un’atletica, fantastica e stratosferica “vecchietta”, si fa per dire, è scesa dal campanile ballando e saltellando, muovendo il bacino a ritmo di musica…

Le risate dei bimbi hanno riempito la piazza, la loro gioia ha poi raggiunto il massimo quando la befana e le sue aiutanti hanno iniziato a distribuire le calze!!!

La festa è poi proseguita all’oratorio di San Ponziano dove l’associazione “Le simpatiche canaglie” ha intrattenuto grandi e piccini con un ricco buffet offerto dagli sponsor della manifestazione e giochi e musica “a gogò”.

Una splendida giornata di sole ha incorniciato la prima edizione della “Marcia delle befane” che ha visto anche la partecipazione del sindaco della città Paola Massidda, dell’assessore Carla Mario, dell’assessore Paola Argiolas, del presidente del Consiglio comunale Massimiliano Zonza e di diversi consiglieri, tutti entusiasti della riuscita dell’evento che ha portato in piazza alcune centinaia di persone che, per qualche ora, hanno dimenticato i problemi per lasciarsi andare e nel caso degli adulti… perché no… tornare bambini.

Nadia Pische

 

FOLLOW US ON:
Grande festa anche q
Uno splendido pomeri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT