Grande successo, a Carbonia, il 18 dicembre, per l’ottava edizione di Hd Day for Christmas.
[bing_translator]
L’ Associazione Group Vanguard di Carbonia domenica 18 dicembre ha organizzato l’ottava edizione di Hd Day for Christmas, manifestazione benefica che vedeva i partecipanti motociclisti vestiti da Babbo Natale andare a consegnare i doni ai bambini poco fortunati ospiti di Case d’Accoglienza e appartenenti alle famiglie che la Caritas segue quotidianamente nel Sulcis, inoltre si è visitato i bambini ricoverati nel reparto pediatria e dato il benvenuto ai neonati della maternità dell’Ospedale Cto di Iglesias unica struttura presente nel Sulcis, come reparti pediatrici, dopo la chiusura dei reparti del Sirai e del Santa Barbara. La manifestazione la prima è unica del suo genere in Sardegna ha visto in questa edizione la presenza di circa 250 bikers che grazie alla bellissima giornata si sono cimentati in una solidarietà senza precedenti consegnando circa 330 pacchi regalo ai bambini giunti in luoghi riservati. L’inizio della manifestazione ha avuto luogo in via San Ponziano con il ben augurante rito della vestizione da Babbo Natale dei partecipanti giunti da tantissime località della Sardegna, partenza per le consegne a Carbonia con le prime, effettuate a Serbariu, proseguo verso la Casa Don Sguotti dove si sono incontrati anche i bambini della Caritas, saluto alla città con attraversamento delle vie principali e direzione Iglesias attraverso la S.S. 126 con un interminabile serpentone di Babbo Natale in moto.
Atteso con esultanza il nostro arrivo al Cto da parte del personale e di tutti i piccoli ospiti, il gruppo ha proseguito per raggiungere i tantissimi bambini che la Caritas Iglesias ha radunato presso un oratorio, appagati dai generosi sorrisi di tutti i bambini incontrati tutti i partecipanti si sono dati appuntamento alla nona edizione.
Il Group Vanguard ringrazia per la grande disponibilità dell’Azienda Asl alla colorata presenza nei reparti con Medici e personale infermieristico a disposizione nelle nostre visite, alla Caritas per la piena collaborazione a far giungere con discrezione in luoghi riservati le famiglie con i bambini.
Un ringraziamento particolare alle aziende MACRO, MAGIC TOYS, CONAD, ai motociclisti partecipanti e alle tante persone che con i giocattoli donati ci permettono da otto anni la realizzazione dell’evento, così che i bambini poco fortunati possano avere attraverso questo dono un Natale uguale ai coetanei.
NO COMMENTS