Ieri il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha visitato il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.
[bing_translator]
Approfittando della propria presenza in Sardegna, il Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti ha fatto visita al Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Il Ministro ha voluto incontrare e portare il proprio sostegno al Commissario straordinario del Parco: il Comandante Leonardo Deri da poco nominato alla guida dell’Ente di Via Giulio Cesare e a tutto il personale rispetto al rilancio delle attività del Parco. Nel corso della giornata si è svolta una visita a Spargi scortato dagli uomini della Capitaneria di Porto di La Maddalena e una presso il Cea – Centro di educazione del Parco a Stagnali sull’Isola di Caprera per provare a cogliere le valenze ambientali e culturali che animano l’Arcipelago e il suo Parco.
«Il ministero dell’Ambiente è a disposizione dell’Ente Parco perché questo straordinario patrimonio ambientale unico nel Mediterraneo rappresenti una risorsa e non un limite per la comunità locale – ha detto il Ministro – La Maddalena e il suo Parco rappresentano un riferimento per tutto il territorio nazionale, speriamo attraverso una progettualità condivisa di veder crescere a vantaggio di tutti questo patrimonio.»
«La visita del Ministro ci incoraggia rispetto alle attività e agli obiettivi che dobbiamo portare a termine – ha commentato il Comandante Leonardo Deri -. Non è stata una visita formale ma è stato comunque un momento di confronto positivo rispetto ai problemi che l’Ente è chiamato ad affrontare.
Ringraziamo il Ministro Galletti per l’attenzione che ha dedicato all’Arcipelago.»
NO COMMENTS