16 November, 2024
HomeRegioneIgnazio Locci (FI): «Appare piuttosto sconveniente che l’assessore Paci celebri una situazione dei conti che di fatto è drammatica».

Ignazio Locci (FI): «Appare piuttosto sconveniente che l’assessore Paci celebri una situazione dei conti che di fatto è drammatica».

[bing_translator]

«C’è da rimanere senza parole davanti alle dichiarazioni dell’assessore Raffaele Paci sulla Finanziaria 2017. Soprattutto nella parte in cui parla di fantomatici risparmi della Sanità. I nuovi stanziamenti per il settore, infatti, saranno di tre miliardi e 300 milioni, a fronte di un bilancio di sette miliardi e mezzo.»

Lo scrive in una nota Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

«Il fatto è che sono state confermate più o meno tutte le poste dell’anno scorso – aggiunge Ignazio Locci -. Questo evidenzia e conferma il bilancio rigido di una Regione che soffre di un’ingessatura di spesa obbligatoria che si aggira intorno al pauroso 80%. Appare piuttosto sconveniente che il Presidente facente funzioni celebri una situazione dei conti che di fatto è drammatica. Rimangono i problemi che ci trasciniamo ormai da anni: resta aperto il tema della riscossione delle risorse dallo Stato, ci sono l’incognita degli accantonamenti, la questione entrate e, naturalmente, la faccenda Sanità. Quello con cui dobbiamo confrontarci, checché ne dica il professor Paci, è un bilancio che serve esclusivamente a tenere la Regione Sardegna così com’è. Non si registra nessun passo in avanti.»

«Se il Presidente facente funzioni intende festeggiare nonostante questo scenario oggettivamente drammatico, faccia pure: auguri a lui e al centrosinistra. Ma, soprattutto, auguri ai sindaci, dato che di fronte a questa situazione di incertezza, per le Amministrazioni locali sarà un’impresa predisporre i bilanci di previsione: anziché poter contare sulla Finanziaria come riferimento – conclude Ignazio Locci – i primi cittadini saranno costretti a dotarsi di una sfera di cristallo.»

I Rossomori hanno pr
Raffaele Paci: «La

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT