Il ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti, ha concluso oggi la sua visita a La Maddalena.
[bing_translator]
Il ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti, ha concluso oggi la sua visita a La Maddalena.
Nel suo secondo giorno di permanenza nell’Arcipelago il ministro, guidato dal personale del Parco e della Capitaneria di Porto, ha potuto scoprire le particolarità storiche, ambientali e culturali che fanno dell’Isola di Caprera un museo a cielo aperto. Accompagnato per alcuni sopralluoghi alla Spiaggia del Relitto, il Ministro ha poi fatto visita al Compendio Garibaldino di Caprera. Un occhio particolare è stato dedicato alla presentazione dell’area intorno agli “Orti di Garibaldi”.
La visita informale si è conclusa con un passaggio al Centro V.T.S di Guardia Vecchia, dove sono state presentate le importanti attività di monitoraggio del traffico marittimo rese dalla struttura della Capitaneria di Porto di La Maddalena nata per incrementare la sicurezza sullo stretto di Bonifacio e che opera h 24 per mantenere elevatissimi standard di tutela su uno degli stretti più importanti al mondo dal punto di vista del patrimonio ambientale.
Il ministro Galletti ha poi voluto concludere la sua presenza a La Maddalena con una passeggiata nel centro storico con la famiglia.
NO COMMENTS