Non è in pericolo di vita la pensionata di 77 anni, di Iglesias, aggredita a fine mattinata da uno dei suoi tre cani.
[bing_translator]
Non è in pericolo di vita la pensionata di 77 anni, aggredita a fine mattinata da uno dei suoi tre cani mentre puliva il giardino della sua abitazione, in via Vittorio Veneto, a Iglesias. La donna ha riportato gravi ferite agli arti inferiori e superiori ed è stata ricoverata con codice giallo nell’ospedale Cto, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per la ricostruzione di alcune vene recise dal cane.
Al momento in cui è stata aggredita, l’anziana pensionata, che vive sola, aveva in mano una scopa per la pulizia del giardino e, probabilmente, il cane, dell’età di tre anni, si è sentito minacciato e l’ha aggredita, mordendola alle braccia e alle gambe, provocandole ferite profonde. Alla richiesta di aiuto della donna, sono arrivati i carabinieri ed un’ambulanza del 118 che l’ha trasportata al Cto.
Non è stato ancora deciso se affidare l’animale a un canile o a un veterinario, oppure di sopprimerlo. La soppressione non è obbligatoria, essendo la donna la proprietaria del cane.
NO COMMENTS