18 July, 2024
HomeSocialeNuovo incontro degli Amministratori comunali degli Enti del Plus di Carbonia all’assessorato regionale della Sanità sulle procedure per l’attuazione del Reis.

Nuovo incontro degli Amministratori comunali degli Enti del Plus di Carbonia all’assessorato regionale della Sanità sulle procedure per l’attuazione del Reis.

[bing_translator]

Dopo l’iniziativa assunta dal comune di Masainas per l’attuazione dell’istituzione del Reddito di inclusione sociale, la successiva richiesta di chiarimenti sulle procedure avanzata dai Comuni appartenenti al Plus del Distretto sociosanitario di Carbonia all’assessorato regionale delle Politiche sociali e la pubblicazione del comunicato stampa della Regione Sardegna del 16.01.2017, relativo all’applicazione della L.R.18/2016 che istituisce il Reis (Reddito di Inclusione Sociale), una rappresentanza degli amministratori comunali degli Enti appartenenti al Plus di Carbonia, si è recata presso la sede dell’assessorato regionale delle Politiche sociali, per avere dalla Regione ulteriori chiarimenti ed hanno appreso che l’assessorato emanerà una circolare esplicativa.

«Nel corso della Conferenza dei Servizi Plus del Distretto sociosanitario di Carbonia del 19 gennaio – si legge in una nota del Plus Sociosanitario Distretto di Carbonia –, gli Amministratori dei Comuni presenti hanno concordato di sollecitare ulteriormente la circolare esplicativa da parte della Regione. In particolare sulle modalità attuative del Reddito di Inclusione Sociale, sia per la parte passiva che per quella attiva, e in ordine alla tempistica dei trasferimenti finanziari necessari per il suo avvio. Questo al fine di permettere alle Amministrazioni di procedere negli adempimenti di competenza, al seguito dei quali ogni singolo Comune provvederà ad avvisare i propri concittadini.»

FOLLOW US ON:
L'ing. Giulio Cicogn
Grande successo, a C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT