4 November, 2024
HomeCronacaSi è spento serenamente questo pomeriggio a Carbonia, all’età di 89 anni, Ginoli Rinaldo, ex ottico in pensione.

Si è spento serenamente questo pomeriggio a Carbonia, all’età di 89 anni, Ginoli Rinaldo, ex ottico in pensione.

[bing_translator]

Si è spento serenamente questo pomeriggio a Carbonia, all’età di 89 anni, Ginoli Rinaldo, ex ottico in pensione. Appassionato di volo e di paracadutismo, il 21 settembre 2014 coronò il suo sogno di lanciarsi nel vuoto con un paracadute da un elicottero, a quasi 87 anni!

«Coltivavo da anni il desiderio di lanciarmi con il paracadute – ci raccontò Ginoli Rinaldo – e, grazie a Skydive Sardegna, un’associazione sportiva che opera a Serdiana, sono riuscito a soddisfarlo. E l’emozione è stata tanto grande che, a breve, forse già entro i prossimi 15 giorni, condizioni meteorologiche permettendo, la ripeterò.»

«E’ un’esperienza veramente straordinaria – aggiunse Ginoli Rinaldo – che consiglio a tutti, indipendentemente dall’età. Una volta lasciato l’elicottero, a quota 4.000 metri, sospesi nel vuoto, imbragato in tandem con un istruttore, alla velocità di 200 km/h per 1 minuto in caduta libera, quando si apre il paracadute, ti sembra di essere il padrone del mondo. E’ una gioia che dura cinque minuti, assolutamente impagabile.».

Una volta arrivato al suolo, Ginoli Rinaldo venne accolto con entusiasmo dai giovani che frequentano il centro di Serdiana, che salutò con un “arrivederci a presto”.

Rientrato a casa, a Carbonia, si sottopose ad una visita medica che confermò le sue eccellenti condizioni fisiche, con una pressione arteriosa di 70/130.

«Il medico mi ha detto che, se me la sentivo, ho fatto bene a fare questa esperienza. Credo che nella vita sia sempre importante fare ciò che ti rende vivo e felice, a maggior ragione ad un’età non più giovane come la mia. Per ragioni economiche, puoi fare tante rinunce, ma ritengo non si debba rinunciare ad un’esperienza simile che, con una modica spesa – concluse Ginoli Rinaldo -, ti ripaga con una grandissima gioia.»

I funerali di Ginoli Rinaldo sono in programma domenica, alle 16.00, nella chiesa della Beata Vergine Addolorata.

Ginoli Rinaldo 5Ginoli Rinaldo 1Ginoli Rinaldo 3 Ginoli Rinaldo 2  Ginoli Rinaldo 4  Ginoli Rinaldo 6 Ginoli Rinaldo 8Ginoli Rinaldo 7

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Grande successo, a C
L'Automek Calasetta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT