17 November, 2024
HomeCronacaTentato furto l’altra notte all’Eurospin di San Giovanni Suergiu.

Tentato furto l’altra notte all’Eurospin di San Giovanni Suergiu.

[bing_translator]

Tentato furto l’altra notte all’Eurospin di San Giovanni Suergiu. Ieri mattina, alle 6.45, il responsabile di filiale ha allertato telefonicamente la Centrale operativa dei carabinieri di Carbonia, comunicando che ignoti si erano introdotti successivamente alle ore 20.00 del 15 gennaio all’interno del supermarket “Eurospin”, ubicato al km 10,450 della strada statale 126, facendo attivare il sistema di allarme. A quell’ora, infatti, è intervenuto personale della vigilanza privata, cosa fatta anche successivamente, e nel corso dell’ispezione esterna non è stato rilevato nulla (il vigilante si è allontanato certo di un malfunzionamento per la presenza pare di un uccellino all’interno).

Il dipendente, all’apertura del negozio, si è accorto che, con uno smeriglio, ignoti malviventi avevano tentato di aprire la cassaforte senza riuscirvi e, infine, si erano dileguati da una porta di servizio per l’accesso dei dipendenti.

Il sopralluogo effettuato dai carabinieri della stazione di San Giovanni Suergiu, unitamente a personale dell’aliquota operativa del comando di Carbonia e personale dei vigili del fuoco di Carbonia, ha permesso di appurare che gli autori avevano verosimilmente sfruttato una pila di pedane di legno dell’area di carico/scarico merci per raggiungere una copertura e il tetto dello stabile commerciale dove, dopo aver divelto un pannello coibentato, si sono calati con una corda dal controsoffitto, perpendicolarmente  al box cassaforte. Il tentato urto ha le stesse caratteristiche di quello compiuto recentemente al centro commerciale Conad di Carbonia.

 

FOLLOW US ON:
L'assemblea delle la
Il maresciallo Stefa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT