Uno splendido pomeriggio invernale ha accompagnato, a Portoscuso, l’arrivo della befana e della carovana dei magi.
[bing_translator]
L’associazione “Sardinian Events” in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del comune di Portoscuso il 6 gennaio, a partire dal primo pomeriggio, ha riproposto anche quest’anno l’incontro della befana con i bambini e la carovana dei magi.
In una splendida giornata di sole, un folto gruppo di bambini e genitori ha accolto calorosamente la befana che, dopo un lungo e faticoso viaggio, è arrivata alla Caletta corredata di scopa e sacco pieno di caramelle.
Chiamata a gran voce ha raggiunto la folla, domande, risate e simpatiche battute si sono sparse nell’aria…
Dopo il tradizionale rito della distribuzione delle caramelle la befana si è divertita a farsi fotografare con grandi e piccini arrivando persino a dire sì a qualche selfie!
La festa è poi proseguita nella sala della Tonnara Su Pranu dove la compagnia teatrale “Il cocomero” ha intrattenuto il pubblico con un divertente spettacolo.
Non poteva certo mancare il “Nutella party” e, a seguire, diversi giri di tombola…
Intorno alle diciotto è poi partita la carovana dei re magi che percorrendo le vie del centro del paese ha rievocato un momento importante della tradizione cristiana.
Giunto alla Caletta, il corteo si è riunito intorno alla Sacra Famiglia ed ha assistito all’omaggio dei doni a Gesù Bambino.
La rappresentazione si è conclusa con i ringraziamenti da parte del presidente dell’associazione Sardinian Events, Leo Pusceddu, al comune, alla pro loco, agli sponsor, ai figuranti e al pubblico intervenuto numeroso.
Si è poi proseguito a giocare a tombola in una sala gremita di gente con tanta voglia di divertirsi e ridere ancora.
Non mi resta che aggiungere… Appuntamento all’anno prossimo…
Nadia Pische
NO COMMENTS