A Carbonia da lunedì 6 febbraio, il servizio “Nonni Vigile” riprende l’attività durante gli orari di entrata e uscita delle bambine e dei bambini della scuola Ciusa di via Lombardia.
[bing_translator]
Da lunedì 6 febbraio, il servizio “Nonni Vigile” riprende l’attività durante gli orari di entrata e uscita delle bambine e dei bambini della scuola Ciusa di via Lombardia.
Il servizio è svolto dai soci dell’associazione “Terza Età” che saranno dotati di tesserino di riconoscimento, berretto e pettorina con la scritta “Nonno Vigile” e che svolgeranno un servizio di supporto all’attività di vigilanza della Polizia locale, dopo aver superato l’apposito corso di formazione organizzato dal Comune.
L’obiettivo è realizzare un sistema di sicurezza intorno agli alunni per prevenire i pericoli durante l’entrata e l’uscita dalle scuole.
Contemporaneamente si vuole garantire alle persone coinvolte nel progetto una partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della Comunità, recuperando e valorizzando le personali esperienze di vita.
NO COMMENTS