18 July, 2024
HomeAmbienteDomenica, per la Giornata del Pensiero, a Carbonia verrà piantumata l’area situata nel retro della Chiesa della Beata Vergine Addolorata.

Domenica, per la Giornata del Pensiero, a Carbonia verrà piantumata l’area situata nel retro della Chiesa della Beata Vergine Addolorata.

[bing_translator]

Domenica 26 febbraio è la Giornata del Pensiero. Per questa occasione il Gruppo Carbonia 1 dell’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani, in collaborazione con il comune di Carbonia e con la La So.Mi.Ca. SpA, pianterà numerose piantine su una area degradata della città, al fine di sensibilizzare la collettività al rispetto dell’ambiente.

L’area che sarà piantumata è situata nel retro della Chiesa della Beata Vergine Addolorata, nel quartiere di Rosmarino. La So.Mi.Ca. SpA si è resa disponibile, gratuitamente, per le attività di preparazione del terreno e per l’acquisto delle piantine. La So.Mi.Ca. ha anche garantito alcune giornate formative per insegnare ai giovani scout come prendersi cura di un’area boschiva.
Saranno piantumate piante mediterranee, ad esclusione dell’ulivo, come suggerito dall’ispettorato Forestale di Carbonia.

La parola chiave della Giornata del Pensiero 2017 è “crescita”. Un’idea di crescita che coincide perfettamente con le idee e i programmi di questa Amministrazione comunale: sostenibile, rispettosa dell’ambiente, in controtendenza con la concezione dello uno sviluppo senza limiti nel segno del consumo delle risorse. Una concezione della crescita che va ripensata nel rispetto del nostro pianeta e per una maggiore equità nella distribuzione delle risorse.

FOLLOW US ON:
Lettera del capogrup
Daniele Cocco (SEL S

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT