2 November, 2024
HomeIstruzioneNelle scuole di Carbonia e del Sulcis Iglesiente arriva il nuovo progetto didattico “Una giornata in fattoria” di BIC®.

Nelle scuole di Carbonia e del Sulcis Iglesiente arriva il nuovo progetto didattico “Una giornata in fattoria” di BIC®.

[bing_translator]

Nelle scuole di Carbonia e del Sulcis Iglesiente arriva il nuovo progetto didattico “Una giornata in fattoria”.

Quanto sarebbe bello per una volta poter correggere gli errori degli altri?

Per questo BIC®, leader mondiale nei prodotti di scrittura, arriva anche nelle scuole di Carbonia e provincia con il nuovo progetto didattico che inviterà i piccoli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia a scovare e correggere i divertenti errori presenti nel racconto “Una giornata in fattoria”.

A Carbonia e provincia sono 4 gli Istituti coinvolti (nel file allegato l’elenco completo delle scuole della Sardegna).

Ma non è tutto. Alle insegnanti BIC® dedica la nuova sezione speciale (insegnanti.bickids.it) all’interno della piattaforma www.bickids.it in cui troveranno tante news e curiosità dedicate al mondo della scuola oltre a numerose attività didattiche ed esercizi da proporre in classe.Una volta terminata la fase di lettura e correzione in classe, i bambini dovranno, in piena libertà, cimentarsi in un disegno ispirato al racconto letto. Sarà poi una Commissione di esperti interna a BIC® a selezionare entro Maggio 2017 i 24 Istituti vincitori, premiandoli con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC® Kids e la possibilità di trascorrere una splendida giornata tutti insieme in uno dei 1.700 parchi del circuito MondoParchi.

Con questo progetto BIC® conferma l’importanza della scrittura a mano nello sviluppo di numerose facoltà cognitive dei più piccoli: un percorso complesso che deve essere accompagnato da metodi e strumenti adatti come la nuova cancellabile BIC® per imparare senza farsi scoraggiare dagli errori.

FOLLOW US ON:
Oggi il Parlamento e
Rinviata a venerdì,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT