A Cuneo il Workshop Biteg promuove la prima edizione del Mercato Enogastronomico MEG.
[bing_translator]
Cuneo si prepara a accogliere il Workshop Biteg, la Borsa internazionale del turismo enogastronomico – con la partecipazione di 45 operatori turistici internazionali (Buyer) e 100 operatori nazionali (Seller) – e sta organizzando un evento collaterale che coinvolge i produttori di tutta Italia.
Una grande vetrina del buon cibo e delle buone prassi agricole, un mercato colorato e dai mille sapori aperto a tutti, che si terrà sabato 29 aprile a Cuneo, in piazza Virginio.
Nella sua prima edizione Meg – Mercato enogastronomico – è pronto a accogliere espositori da tutta Italia.
Meg non è un classico mercato, ma un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche italiane e si terrà nell’area esterna coperta di piazza Virginio, adiacente al Centro Monumentale di San Francesco, nonché sede del Workshop Biteg.
Le aziende che partecipano a Meg presentano prodotti unici, autentici e tradizionali. L’organizzazione di Meg è curata dal Settore attività produttive del comune di Cuneo in collaborazione con le associazioni di categoria.
L’obiettivo di Meg è promuovere aziende che rappresentano un valore aggiunto per il turismo enogastronomico; realizzano produzioni tradizionali legate ai territori; producono e vendono direttamente ai turisti sul posto; accolgono turisti con cui realizzano attività di degustazione e vendita; realizzano prodotti che i turisti trovano sui territori; valorizzano le particolarità e le eccellenze territoriali e soprattutto si caratterizzano per unicità, qualità, autenticità.
NO COMMENTS