Alla facoltà di Ingegneria meccanica un seminario interattivo con cinque aziende di profilo internazionale operanti in Sardegna.
[bing_translator]
Giovedì 16 marzo si apre in facoltà di Ingegneria – via Marengo 2, Cagliari – l’iniziativa organizzata dal corso di studi di Ingegneria meccanica. Curati dai professori Daniele Cocco (coordinatore del corso) e Pier Francesco Orrù (responsabile commissione tirocini), i cinque incontri in calendario si svolgono con primarie aziende operanti in Sardegna ma con profili e presenze su scenari e mercati internazionali.
«Il seminario si articola attraverso un ciclo di cinque incontri con aziende operanti in importanti settori della realtà produttiva e imprenditoriale regionale, nazionale e internazionale» spiega Pier Francesco Orrù. «Nel corso degli incontri – aggiunge Daniele Cocco – i relatori presenteranno le problematiche organizzative e gestionali, i metodi di lavoro, il ruolo ricoperto dagli ingegneri nell’azienda, attraverso l’illustrazione di alcuni casi studio». Il seminario si conclude con una relazione di approfondimento su uno o più temi trattati durante gli incontri. Agli studenti che svolgono positivamente la relazione conclusiva, il corso di studio in Ingegneria meccanica riconosce 2 crediti (Cfu) a valere sui crediti a scelta (tipologia D). Gli studenti di altri corsi possono chiedere il riconoscimento dei crediti formativi ai rispettivi Consigli del corso di studio.
Il ciclo seminariale si tiene da giovedì 16 a venerdì 31 marzo. Si apre con Argiolas formaggi (dalle 15.00 alle 19.00), si prosegue martedì 21 con i relatori di Imi Remosa (15.00/19.00), a seguire, giovedì 23, la Saras (14.30/18.30). Quindi, giovedì 30 è la volta dell’Heineken (15.00/19.00) e venerdì 31 si chiude con la Conad (15.00/19.00).
NO COMMENTS