Dopo il ko di Alghero, la Sulcispes vuole tornare al successo contro il Cus Sassari, nella 1ª di ritorno della “Poule A”.
[bing_translator]
Scatta il girone di ritorno della “Poule A” del campionato di serie D, e la Sulcispes Sant’Antioco si prepara a una nuova, lunga trasferta: quella che la porterà sabato pomeriggio sul campo del Cus Sassari. Contro il fanalino di coda del girone (a pari merito con il San Salvatore) i lagunari cercheranno di ritrovare fiducia dopo le tre sconfitte accusate negli ultimi quattro turni di campionato.
Forte degli 8 punti conquistati fino a ora, la Sulcispes è abbondantemente all’interno delle sei posizioni che garantiscono l’accesso ai playoff, ma vincere è necessario per evitare rischi: «E’ così – conferma coach Paolo Massidda – vincere ci permetterebbe di tenere lontano quel vortice di sfiducia che inevitabilmente viene generato da una serie negativa. La partita di Alghero è stata condizionata da una settimana difficile a livello di infortuni. Negli ultimi giorni, invece, siamo riusciti ad allenarci meglio, e ora speriamo di riuscire a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Ottenere i due punti a Sassari sarebbe fondamentale anche in vista degli impegni ravvicinati della prossima settimana, che ci porteranno a sfidare Astro e Nuoro in rapida successione».
Il Cus Sassari, finora vittorioso solo contro il San Salvatore alla terza giornata, non va sottovalutato: «E’ una buona squadra -spiega il coach – specie nel primo quintetto: Pani è un playmaker rapido e con buona mira, Serra è un’ala piccola dotata tecnicamente e pericolosa sugli scarichi, mentre sotto i tabelloni Dellaca’ sa come farsi rispettare». Al di là del valore degli avversari, i sulcitani baderanno, soprattutto, alla propria prestazione: «A questo punto della stagione – aggiunge – cerco più che altro una crescita del collettivo: mi piacerebbe che i ragazzi avessero un maggiore spirito di collaborazione in campo. Sono certo che, così facendo, anche i risultati non tarderebbero ad arrivare. A Sassari dovremo avere il giusto approccio: il Cus è una squadra che va aggredita, diversamente è capace di mettere in difficoltà qualunque avversario».
Nella gara d’andata, disputata al PalaGiacomoCabras lo scorso 28 gennaio, la Sulcispes si impose col punteggio finale di 86-74. Furono decisivi, in quel caso, i 34 punti mandati a referto da Daniele Righetti.
Palla a due sabato 18 marzo, alle 18.00, alla Palestra del “Cus Sassari”. Arbitreranno Marco Laconi di Siamanna e Andrea Toraldo di Sassari.
NO COMMENTS