22 December, 2024
HomeSportDopo il ko di Alghero, la Sulcispes vuole tornare al successo contro il Cus Sassari, nella 1ª di ritorno della “Poule A”.

Dopo il ko di Alghero, la Sulcispes vuole tornare al successo contro il Cus Sassari, nella 1ª di ritorno della “Poule A”.

[bing_translator]


Scatta il girone di ritorno della “Poule A” del campionato di serie D, e la Sulcispes Sant’Antioco si prepara a una nuova, lunga trasferta: quella che la porterà sabato pomeriggio sul campo del Cus Sassari. Contro il fanalino di coda del girone (a pari merito con il San Salvatore) i lagunari cercheranno di ritrovare fiducia dopo le tre sconfitte accusate negli ultimi quattro turni di campionato.

Forte degli 8 punti conquistati fino a ora, la Sulcispes è abbondantemente all’interno delle sei posizioni che garantiscono l’accesso ai playoff, ma vincere è necessario per evitare rischi: «E’ così – conferma coach Paolo Massidda – vincere ci permetterebbe di tenere lontano quel vortice di sfiducia che inevitabilmente viene generato da una serie negativa. La partita di Alghero è stata condizionata da una settimana difficile a livello di infortuni. Negli ultimi giorni, invece, siamo riusciti ad allenarci meglio, e ora speriamo di riuscire a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Ottenere i due punti a Sassari sarebbe fondamentale anche in vista degli impegni ravvicinati della prossima settimana, che ci porteranno a sfidare Astro e Nuoro in rapida successione».

Il Cus Sassari, finora vittorioso solo contro il San Salvatore alla terza giornata, non va sottovalutato: «E’ una buona squadra -spiega il coach – specie nel primo quintetto: Pani è un playmaker rapido e con buona mira, Serra è un’ala piccola dotata tecnicamente e pericolosa sugli scarichi, mentre sotto i tabelloni Dellaca’ sa come farsi rispettare». Al di là del valore degli avversari, i sulcitani baderanno, soprattutto, alla propria prestazione: «A questo punto della stagione – aggiunge – cerco più che altro una crescita del collettivo: mi piacerebbe che i ragazzi avessero un maggiore spirito di collaborazione in campo. Sono certo che, così facendo, anche i risultati non tarderebbero ad arrivare. A Sassari dovremo avere il giusto approccio: il Cus è una squadra che va aggredita, diversamente è capace di mettere in difficoltà qualunque avversario».

Nella gara d’andata, disputata al PalaGiacomoCabras lo scorso 28 gennaio, la Sulcispes si impose col punteggio finale di 86-74. Furono decisivi, in quel caso, i 34 punti mandati a referto da Daniele Righetti.

Palla a due sabato 18 marzo, alle 18.00, alla Palestra del “Cus Sassari”. Arbitreranno Marco Laconi di Siamanna e Andrea Toraldo di Sassari.

Lunedì 20 marzo, a
Domani, 18 marzo, lo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT