23 December, 2024
HomeSocialeAssociazionismoE’ stato costituito ieri, a Cagliari, il Centro Commerciale Naturale “Is Mirrionis”.

E’ stato costituito ieri, a Cagliari, il Centro Commerciale Naturale “Is Mirrionis”.

[bing_translator]

E’ stato costituito ieri, a Cagliari, il Centro Commerciale Naturale denominato “Is Mirrionis”, al quale partecipano e aderiscono le attività di impresa della Via Is Mirrionis e delle zone limitrofe. L’associazione è nata sotto l’impulso di un gruppo di commercianti della zona che hanno sentito la necessità di mettersi insieme con il fine di provare a riorganizzare la zona di loro competenza con iniziative e manifestazioni di varia natura, per cercare di far rivivere sia dal punto di vista commerciale che sociale una via di così alto rilievo.

«La zona di Is Mirrionis è ad alta vocazione commerciale da sempre – sottolinea Gian Luca Boi, neo presidente del CCN – ma, come è successo in altre zone della città, ha bisogno di un rilancio sotto diversi punti di vista. D’altronde la rivitalizzazione di una zona passa sicuramente per una rinascita delle attività di impresa che generano reddito e, quindi, maggior inclusione sociale e maggior sicurezza sulle strade. La nostra intenzione è quella di creare iniziative per rivitalizzare la nostra zona e per portare la gente a vivere le nostre attività e le nostre strade. Abbiamo presentato anche un progetto a valere sui bandi del comune di Cagliari, con la speranza che il progetto venga approvato. Ma non solo questo – conclude Gian Luca Boi -: vogliamo essere anche un riferimento per comunicare con il comune di Cagliari e portare direttamente, insieme alla Confesercenti, le nostre istanze e le nostre rivendicazioni nei tavoli decisionali.»

«Auspichiamo il maggior coinvolgimento possibile da parte degli operatori della zona – commenta il vice presidente Roberto Mocci – per dare maggior forza e impulso alle iniziative del Centro Commerciale Naturale. Bisogna essere tanti e motivati, ma le premesse sono buone.»

Il direttivo si sta occupando anche di creare un logo, con l’idea di farlo sviluppare dai bambini della scuola elementare Italo Stagno, proprio per creare il maggior coinvolgimento possibile del loro territorio. E’ composto da Gian Luca Boi (presidente), Roberto Mocci (vice presidente), Sergio Faedda (tesoriere), Maria Grazia Ligas (segretario), Carla Murdeu, Fabrizio Bonu, Alessandro Fiorina.

L'assessore regional
Gianluigi Rubiu (Udc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT