Forza Italia propone emendamenti alla Finanziaria per i centri costieri e per sostenere lo sport sardo.
[bing_translator]
Il gruppo di Forza Italia ha presentato un emendamento alla manovra finanziaria in discussione nel palazzo di via Roma per lo stanziamento di un pacchetto di risorse per dare la possibilità ai centri costieri della Sardegna di realizzare degli spazi da adibire a parcheggi.
«E’ solo una delle proposte – sottolineano il consigliere regionale Edoardo Tocco (primo firmatario), il capogruppo degli azzurri Pietro Pittalis, Alessandra Zedda e Oscar Cherchi – per tentare di invertire la rotta del documento contabile, aprendo nuove possibilità per la costruzione di nuove infrastrutture nei Comuni rivieraschi.»
Un disegno che scaturisce dal pressing degli enti locali, ormai stretti dalla morsa del pareggio di bilancio. «In centri turistici come Villasimius, Pula ed altre realtà della Sardegna durante la stagione estiva – sottolineano i consiglieri regionali di Forza Italia – diventa impossibile districarsi per trovare delle infrastrutture destinate i parcheggi nei centri urbani».
Il capitolo prevede un incremento pari a 5milioni di euro per la costruzione di piattaforme destinate ad auto e moto. Non è il solo progetto che richiama un impegno deciso a favore dei Comuni: «Abbiamo pensato di dotare un capitolo della finanziaria agli enti locali per l’aggiornamento dei piani urbanistici comunali – aggiungono Pittalis, Tocco e Zedda -. Un provvedimento che si ritiene indispensabile visto anche il nuovo disegno di legge in materia di governo del territorio».
Ci sono poi le problematiche legate all’universo sportivo sardo. «Abbiamo deciso di intervenire – concludono Zedda e Tocco – per fronteggiare le gravi problematiche dei sodalizi isolani, sempre più in difficoltà nell’affrontare i campionati nazionali».
NO COMMENTS