L’Arpas ha avviato la procedura per la ricerca di professionalità per il conferimento di due incarichi di collaborazione coordinata e continuativa.
[bing_translator]
L’Agenzia regionale per la Protezione dell’ambiente della Sardegna, Arpas, ha avviato la procedura per la ricerca di professionalità per il conferimento di due incarichi di collaborazione coordinata e continuativa da impiegare nell’ambito del progetto: “Classificazione del territorio regionale della Sardegna con individuazione delle aree a rischio Radon”.
Il progetto rientra nell’ambito del “Piano Nazionale Radon” predisposto dal ministero della Salute al fine di ridurre il rischio di tumore polmonare. Tra gli obiettivi quello di promuovere le buone pratiche in materia di sostenibilità ed eco-compatibilità nella costruzione/ristrutturazione di edifici, anche in relazione al rischi Radon.
Questi i requisiti:
– laurea in discipline tecnico scientifiche preferibilmente in Scienze geologiche o in Scienze geofisiche;
– esperienze (lavorative e/o tecnico-scientifiche) maturate nel settore delle misure di concentrazione di radon con rilevatori a tracce e sistemi di lettura di tipo ottico e conoscenza della relativa strumentazione di misura;
– esperienza (lavorative e/o tecnico-scientifiche) di misure radiometriche maturate nell’ambito di attività del monitoraggio della radioattività ambientale (spettrometria gamma in campo e in laboratorio);
– conoscenza dei principali strumenti informatici;
– esperienza di elaborazione statistica dei dati;
– ulteriore esperienza relativa alla specifica attività richiesta.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda entro il 10 marzo 2017, esclusivamente tramite posta elettronica a uno dei seguenti indirizzi: segreteria.generale@arpa.sardegna.it oppure arpas@pec.arpa.sardegna.it .
NO COMMENTS