19 November, 2024
HomeAttualitàAbbanoaAbbanoa ha semplificato i canali di comunicazione con il cliente con un’unica mail e un unico numero regionale.

Abbanoa ha semplificato i canali di comunicazione con il cliente con un’unica mail e un unico numero regionale.

[bing_translator]

L’indirizzo info@abbanoa.it e il numero verde 800 062 692 (800 022 040 per segnalare un guasto) diventano i riferimenti di Abbanoa per il cliente. Il Gestore prosegue, infatti, nel lavoro di semplificazione e modernizzazione dei propri sistemi di comunicazione con i clienti con lo scopo di offrire un servizio sempre più rapido, comodo ed efficiente.

Una nuova e importante sfida che ha come primo impegno quello di razionalizzare i canali delle comunicazioni cliente-Abbanoa, puntando sulla semplicità, sulla digitalizzazione, sulla chiarezza delle comunicazioni, in linea con i principi che impongono di ridurre al massimo la circolazione della carta.

Assistenza telefonica – numero verde 800 062 692 – attiva tutti i giorni con orario continuato dalle 8,30 alle 18,30 (il sabato fino alle 13,30) e sportelli fisici e territoriali saranno le porte di ingresso principali per interfacciarsi con Abbanoa. Addio, quindi, ai corner (cassette di ricezione di posta cartacea che poi veniva inviata agli uffici) in oltre 100 Comuni.

Linguaggio semplice e più intuitivo, cambia anche la modulistica in caso di contestazioni sulla fatturazione o di lamentele sul servizio, dato che, per facilitare il dialogo cliente-gestore, sono stati introdotti due distinti moduli: il primo denominato “Richiesta di rettifica fattura”, che implica l’esigenza di valutare la correttezza dei corrispettivi fatturati, il secondo denominato “Modulo per suggerimenti, richiesta di informazioni, reclamo (lamentela)” per ogni altro aspetto del rapporto fra il Gestore e il Cliente. Saranno scaricabili dal sito internet www.abbanoa.it e disponibili presso i nostri sportelli.

La dematerializzazione dei documenti  consentirà anche l’archiviazione in un “contenitore” (un unico fascicolo virtuale accessibile agli operatori delle varie strutture) di tutti i documenti relativi alla vita contrattuale dell’utenza. Il miglioramento è netto se si pensa alla facilità di acquisizione dell’atto e alla velocità di scambio di informazioni, riducendo nettamente i tempi di ricerca anche presso altre strutture. Le strutture di Abbanoa, infatti, opereranno su una “scrivania virtuale”: la gestione totalmente informatizzata dei documenti sarà un’ulteriore garanzia perché lo stato d’avanzamento di ogni singola pratica sarà completamente tracciato.

FOLLOW US ON:
Moby e Tirrenia offr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT