Clhub lancia il suo nuovo programma di preincubazione finalizzato a trasformare le idee in aziende.
[bing_translator]
Il venture incubator Clhub avvia il suo nuovo programma di preincubazione studiato appositamente per tutti gli startupper del territorio, proponendosi l’obiettivo di supportare i team che hanno un’idea da lanciare sul mercato e le singole persone che vorrebbero intraprendere un percorso imprenditoriale.
Il programma avrà la durata di 5 mesi con lo scopo di aiutare gli startupper a creare il proprio modello di business e il MVP con cui validarlo, anche attraverso l’ausilio di lezioni didattiche con i mentor di Clhub. Il percorso si terrà a Capoterra, presso la sede di Clhub, in via Cagliari 215, Capoterra e le iscrizioni chiuderanno ufficialmente il 26 aprile 2017.
L’obiettivo è quello di fornire le competenze necessarie che permettano, alla fine degli incontri didattici, di accedere a un primo finanziamento con l’assistenza di Clhub. I migliori progetti potranno essere selezionati dal Venture Incubator, alla fine della formazione, per ricevere un micro-seed da utilizzare per la validazione dell’MVP e continuare il percorso con un programma di accelerazione. Il programma, inoltre, prevede un’opzione di equity sulla futura startup che si costituirà, inserendola nel portfolio aziendale.
Durante questi 5 mesi, gli startupper avranno a disposizione:
● Mentorship e formazione: un programma di incubazione di 5 mesi con i mentor di Clhub nella sede dell’incubatore.
● Spazi e servizi: per tutta la durata del programma di incubazione con accesso alla sala riunioni e servizi di connessione internet.
● Assistenza finanziamento: supporto nella preparazione della documentazione per la richiesta di un primo finanziamento.
● Micro-seed: Clhub si riserva il diritto di mettere a disposizione un micro-seed sulle migliori idee alla fine degli incontri didattici.
● Programma accelerazione: la possibilità di proseguire con un programma di accelerazione e supporto nell’accesso di strumenti finanziari per lo scale-up aziendale.
NO COMMENTS