22 December, 2024
HomeCulturaDomenica 9 aprile a Monserrato per Il Grande Teatro dei Piccoli, la compagnia di Pisa Habanera Teatro è di scena con i pupazzi dello spettacolo “Azzurra Balena”.

Domenica 9 aprile a Monserrato per Il Grande Teatro dei Piccoli, la compagnia di Pisa Habanera Teatro è di scena con i pupazzi dello spettacolo “Azzurra Balena”.

[bing_translator]

Sipario aperto domenica 9 aprile al MoMoTI, a Monserrato, al Grande Teatro dei Piccoli. Alle 18.00 la compagnia di Pisa Habanera Teatro, ospite per la prima volta della stagione per famiglie di Is Mascareddas, alla sua quattordicesima edizione sul palcoscenico di via 31 marzo 1943, è di scena nello spettacolo “Azzurra Balena”.

Liberamente tratta dal libro “Nel blu di Azzurra” di Leila Corsi, edito da Campani, la pièce per pupazzi animati in gommapiuma e attore su nero, di con Patrizia Ascione e Stefano Cavallini, racconta un lungo viaggio nel mar Tirreno, con incontri a sorpresa, per conquistare la vita. Protagonista della fiaba è Azzurra Balena, un cetaceo di cartapesta che desidera così tanto il mare e diventare una balena in carne e… fanoni, che alla fine ci riesce, con l’aiuto di alcuni personaggi e di una foca monaca.

Azzurra Balena è stata costruita con tanto amore, tanto sentimento, al punto di rimanerle impresso, tra la colla e i fogli, il sogno di vivere il mare e i suoi abitanti. Ma soprattutto riesce a diventare una balena grazie al viaggio che farà per mare; un mare grande e accogliente, in grado di perdonare e di punire, di riscaldare e di riparare, il quale riserva sempre nuove sorprese.

Lo spettacolo ha vinto il premio nazionale Favole Montane in Abruzzo indetto dal TFA-Teatro di Figura Abruzzese.

I gruppi di opposizi
Sabato sera, a Cagli

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT