20 December, 2024
HomePoliticaPartiti politiciIl 30 aprile il Pd sceglie con le primarie il segretario nazionale e il segretario regionale. Ecco come si vota.

Il 30 aprile il Pd sceglie con le primarie il segretario nazionale e il segretario regionale. Ecco come si vota.

[bing_translator]

Il 30 aprile il Partito democratico sceglie con le elezioni primarie il segretario nazionale e il segretario regionale. L’unione cittadina di Carbonia ha diffuso oggi un comunicato sulle modalità di voto che riportiamo integralmente.

https://www.primariepd2017.it/chi-vota/ nel sito del Pd al link riportato troverete tutte  le indicazioni sul voto del 30 aprile.

Possono votare tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’albo pubblico delle elettrici e degli elettori.

Per gli elettori fuori sede, i giovani tra i 16 e i 18 anni, i cittadini dell’Ue residenti in Italia:

È necessaria la registrazione obbligatoria qui www.primariepd2017.it , entro le ore 12.00 di giovedì 27 aprile e stampare la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Successivamente ti verrà indicato via mail o sms, il seggio in cui potrai votare. Al momento del voto, ricordati di portare con te un documento di riconoscimento e la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Ti sarà richiesto un contributo di almeno 2 euro.

Cittadini di Paesi non Ue con permesso di soggiorno:

Se sei un cittadino non Ue residente in Italia con regolare permesso di soggiorno o con ricevuta di richiesta di rinnovo e domenica 30 aprile vuoi votare alle Primarie del Pd, devi obbligatoriamente registrarti qui www.primariepd2017.it  entro le ore 12.00 di giovedì 27 aprile e stampare la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Successivamente ti verrà indicato via mail o sms, il seggio in cui potrai votare. Al momento del voto, ricordati di portare con te un documento di riconoscimento, il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo e la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Ti sarà richiesto un contributo di almeno 2 euro.

Iscritti al Partito democratico:

Se sei iscritto al Partito democratico e sei maggiorenne, voterai nel seggio corrispondente alla tua sezione elettorale. Nel sito www.primariepd2017.it troverai indicato il tuo seggio inserendo il comune di residenza e la sezione elettorale indicata sulla tua tessera elettorale. Domenica 30 aprile ricorda di portare con te un documento di riconoscimento, la tessera elettorale e la tessera del Pd. Non ti sarà richiesto il contributo di 2 euro se hai rinnovato l’iscrizione entro il 28 febbraio 2017.

FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu: «L
Lunedì sera, a Carb

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT