4 November, 2024
HomeAmbienteIl ministero dell’Ambiente ha approvato il Bilancio di previsione dell’Ente Parco di La Maddalena.

Il ministero dell’Ambiente ha approvato il Bilancio di previsione dell’Ente Parco di La Maddalena.

[bing_translator]

Il ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare ha approvato il Bilancio di previsione dell’Ente Parco: una notizia importante e positiva poiché il giudizio favorevole del Ministero arriva in tempi utili per procedere con le attività programmate.

Un bilancio di circa 5 milioni di euro con undici obiettivi prioritari fissati dalla Relazione programmatica del commissario straordinario Leonardo Deri. Valorizzazione dell’Isola di Budelli, organizzazione della stagione estiva, promozione del Parco e avvio di una campagna di merchandising, attività di monitoraggio scientifico e campagna di abbattimenti degli ibridi di cinghialexmaiale sulle isole di La Maddalena e Caprera. Alcuni di questi impegni infatti stanno prendendo corpo in queste settimane e, grazie all’approvazione del Ministero, si avrà la garanzia di poter procedere con l’avanzamento dei lavori con tutte le coperture finanziarie necessarie alla loro realizzazione.

«L’approvazione del bilancio da parte del ministero del Ambiente era un passaggio obbligato che siamo riusciti ad ottenere in tempi utili alla realizzazione degli obiettivi che ci siamo dati per questa annualità – commenta soddisfatto Leonardo Deri – a questo punto, possiamo procedere con le attività programmate, con le assunzioni del personale per la stagione estiva e con tutti gli impegni assunti per restituire all’Ente Parco una dimensione di efficienza organizzativa e concreta operatività al servizio dei cittadini di La Maddalena e dei fruitori dell’Arcipelago.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Edoardo Tocco (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT