Il vicepresidente del Consiglio regionale Eugenio Lai a Roma per celebrare i 25 anni di collaborazione tra l’isola e la Bielorussia.
[bing_translator]
Da 25 anni la Sardegna ha aderito al progetto Chernobyl che, grazie alla grande generosità dei sardi, ha consentito a decine di migliaia di bambini bielorussi di essere ospitati dalle famiglie isolane. Ieri a Roma, a 25 anni dall’instaurazione dei rapporti diplomatici tra l’Italia e la Bielorussia, si è svolta una cerimonia in cui è stata ribadita la vicinanza tra i due popoli e il grande ruolo della Sardegna nell’accoglienza dei bambini bielorussi.
Il vicepresidente del Consiglio regionale, Eugenio Lai, ha sottolineato l’amicizia tra la Sardegna e lo Stato dell’Europa orientale: «Il progetto Chernobyl, che ha visto la Sardegna protagonista nella solidarietà, ci ha permesso anche di consolidare – ha detto il vicepresidente del Consiglio – un grande rapporto di amicizia con un popolo che, seppur lontano geograficamente, è ormai legato indissolubilmente alla nostra terra».
NO COMMENTS