Oggi la squadriglia Antilopi del gruppo Scout Iglesias 3 ha visitato l’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco.
[bing_translator]
La Guardia Costiera amplia il raggio d’azione per implementare la conoscenza del suo operato ad altre realtà oltre al mondo della scuola e far conoscere il Corpo delle Capitanerie di Porto anche all’associazionismo locale.
Oggi il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco è stato coinvolto in un’esperienza insolita, lo scoutismo è entrato all’interno della quotidianità e della vita operativa degli uomini di Circomare Sant’Antioco. La squadriglia Antilopi del gruppo scout dell’Iglesias 3 ha investito di domande il personale in servizio sulla vita degli uomini e delle donne impegnati tutti i giorni nella salvaguardia della vita umana in mare e nel rispetto delle regole impartite dalle leggi in vigore.
E’ stata una full-immersion di due ore dove il personale delle Capitanerie di Porto e le ragazze della squadriglia Antilopi si sono cimentati nelle operazioni di base per la sicurezza a mare. Ne è scaturita un’esperienza utile ed arricchente per entrambe le parti che si è conclusa con la testimonianza che il saper fare questo lavoro deriva soprattutto da una conoscenza ed un’esperienza che solo saper essere al servizio degli altri ti può dare.
NO COMMENTS