Il 19 maggio Federico Esu racconterà come è arrivato dal Liceo Gramsci Amaldi di Carbonia alla DG Ricerca e Innovazione di Bruxelles.
[bing_translator]
EU Back to School è un’iniziativa, fortemente voluta dalla Commissione Europea, che prevede che per un giorno i funzionari delle Istituzioni europee tornino tra i banchi di scuola dove studiarono ai tempi della scuola. Il 19 maggio Federico Esu, che lavora presso la DG Ricerca e Innovazione a Bruxelles, racconterà agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Gramsci Amaldi di Carbonia, il percorso che lo ha portato dalla scuola del Sulcis a lavorare nella più importante pubblica amministrazione europea.
Back to School. Per un giorno i funzionari delle istituzioni europee tornano nella scuola secondaria superiore che hanno frequentato rivisitando la loro scuola e parlando con gli studenti della loro scelta di una carriera professionale europea, del loro lavoro, delle sfide e delle opportunità che comportano il vivere e il lavorare all’estero, oltre alle possibilità di studio e lavoro. Obiettivo dunque della giornata è quello di dare un volto “locale”, quanto più prossimo agli studenti, dell’Unione Europea e delle opportunità che essa offre.
Protagonista di questa iniziativa, il prossimo 19 maggio a partire dalle 10.30, sarà il giovane funzionario della DG Ricerca e Innovazione Federico Esu ex studente dell’ Istituto di Istruzione Superiore Gramsci Amaldi di Carbonia.
L’evento è organizzato in collaborazione con Europe Direct Regione Sardegna.
NO COMMENTS