In Sardegna è tempo di “Festa del Gusto”: il 2, 3 e 4 giugno, sul Lungomare del Porto di Cagliari; dall’8 all’11 giugno, al Molo Brin di Olbia.
[bing_translator]
In Sardegna è tempo di “Festa del Gusto”: il 2, 3 e 4 giugno, sul Lungomare del Porto di Cagliari; dall’8 all’11 giugno, al Molo Brin di Olbia. Dalla mattina a tarda sera. Un evento ricco di gusti e varietà di espositori. Nell’area internazionale, sono diverse sono le nazioni presenti, tra le quali: Argentina, Grecia, India, Colombia, Cuba, Santo Domingo, Spagna. Presenteranno le loro specialità insieme alle birre artigianali del posto ma anche i cocktail caraibici. Gli espositori durante tutto il giorno porteranno le loro danze tipiche (sirtaky, salsa, tango, etc.); nell’area nazionale, le regioni italiane presenteranno ricette tipiche e prodotti alimentari: i dolci siciliani, i prodotti tipici umbri e calabresi, i butteri laziali, le olive ascolane; cucinata a vista direttamente dai Castelli Romani: la porchetta! Tante altre specialità, tra le quali la liquirizia (ben 9 metri di stand) presentata sotto diverse forme. Nell’area sarda, tra le eccellenze del gusto, i prodotti tipici: arrosti, prodotti alimentari, dolci, pasta, birre artigianali, etc., sia prodotti alimentari sia strettamente food.
Non mancheranno birre artigianali, vini, street food generico, piccola area artigianali. Durante la giornata, oltre alla musica ed i balli, saranno presenti show cooking, dove gli espositori insegneranno tante ricette inedite e cocktail caraibici.
La tappa di Cagliari si svolgerà in concomitanza con Cagliari, con la prova mondiale di triathlon mondiale; quella di Olbia, in concomitanza con la tappa del Mondiale Rally.
NO COMMENTS