19 December, 2024
HomeSpettacoloMonumenti apertiPiù di 200 siti distribuiti in ben 19 comuni, nell’ultimo week-end di “Monumenti Aperti” 2017.

Più di 200 siti distribuiti in ben 19 comuni, nell’ultimo week-end di “Monumenti Aperti” 2017.

[bing_translator]

Chiude in bellezza la XXI edizione nell’isola di “Monumenti Aperti“, il quinto e ultimo weekend della manifestazione in Sardegna conta numeri esagerati. Sono quattro i comuni che entrano nel circuito della manifestazione per la prima volta: Castiadas, che oltre al mare vuole dare risalto al territorio e alle bellezze storiche di cui è ricco; Orani, che tra gli altri beni aprirà anche il noto Museo Nivola; Uta, comune di una delle poche oasi WWf protette in Sardegna, conta su un palcoscenico naturale senza eguali; e Villamar che aderisce per la prima volta con l’intento di far conoscere ad una platea più ampia i beni culturali e paesaggistici del territorio.

Gli altri 15 comuni dell’ultimo weekend sardo sono già parte della rete di Monumenti Aperti, alcuni comuni confermano la loro adesione alla manifestazione da ormai tanti anni: Arbus, Buggerru, Carloforte, Guspini, Olbia, Porto Torres, Quartu Sant’Elena, San Giovanni Suergiu, Sant’Antioco, Sardara, Serdiana, Siddi, Thiesi, Villacidro, Villasimius.

Oltre agli oltre 200 monumenti, molti dei quali non sempre aperti al pubblico, in ogni comune saranno numerose le iniziative speciali che faranno da corollario alla manifestazione locale. Tante anche le attività commerciali e ricreative che aderiscono alla manifestazione con “Gusta la città”.

“Monumenti Aperti” chiude il tour isolano con l’ultimo fine settimana di maggio, ma da appuntamento in autunno alla prima edizione di “Monumenti Aperti” a Ferrara, in programma per il 14 e 15 ottobre 2017.

 

FOLLOW US ON:
Fabio Usai (PdS): «
Cristiano Erriu: «L

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT