14 November, 2024
HomePoliticaLeggiSilvio Lai (Pd): «L’approvazione della legge contro il cyberbullismo colma un altro vuoto normativo».

Silvio Lai (Pd): «L’approvazione della legge contro il cyberbullismo colma un altro vuoto normativo».

[bing_translator]

«Quella approvata definitivamente oggi è una legge indispensabile che colma vuoto normativo e che soprattutto consente di avviare azioni di prevenzione e contrasto nei confronti di un fenomeno negativo come il cyberbullismo. Come già accaduto per la legge sulle unioni civili ci eravamo impegnati ad approvarla entro la fine della legislatura. Il fatto di esserci riusciti e di averla portata a casa con un voto unanime ci rende ancora più soddisfatti.»

Lo afferma il senatore del Partito democratico Silvio Lai che commenta così il voto della Camera dei deputati di ieri mattina.

«Voglio prima di tutto ringraziare la collega senatrice Elena Ferrara che ha svolto un lavoro enorme per riuscire a dotare il nostro paese di una normativa adeguata alla lotta al cyberbullismo – aggiunge Silvio Lai -. Un fenomeno che purtroppo è in costante aumento e che necessitava di un intervento legislativo. I diversi passaggi alla Camera ed al Senato hanno portato ad un testo definitivo in linea con le attese iniziali e dunque non possiamo che essere felici di questo risultato. Ritengo sia stato giusto dedicare la giornata di oggi a Carolina Picchio e a tutte le vittime del cyberbullismo. Penso anche a chi ancora oggi è vittima di atti di bullismo per via telematica. Da oggi avremo strumenti e risorse per combattere quella che era diventata una vera e propria emergenza e da questo punto di vista apprezziamo anche le parole della ministra Fedeli – conclude Silvio Lai – sul fatto che il MIUR è già a lavoro per attuare quanto previsto dalla legge.»

La riunione del Cons
Sabato 20 e domenica

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT