23 December, 2024
HomeCronacaI carabinieri di Sant’Antioco hanno deferito in stato di libertà un’esercente ed una pensionata per furto aggravato di energia elettrica.

I carabinieri di Sant’Antioco hanno deferito in stato di libertà un’esercente ed una pensionata per furto aggravato di energia elettrica.

[bing_translator]

A Sant’Antioco, a conclusione degli accertamenti, i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà, per furto aggravato, un’esercente ed una pensionata, entrambi del luogo. Nei giorni scorsi, il responsabile tecnico dell’Enel ha concordato con i carabinieri di Sant’Antioco l’effettuazione di due controlli su altrettante utenze che, pur risultando attive, non registravano consumi. Controllate le due utenze, è stato accertato che, fraudolentemente, i titolari o chi per essi, avevano effettuato un allaccio abusivo, collegandosi direttamente alla rete elettrica, collegamento eseguito a monte del contatore, in modo da non farlo girare.

I due proprietari, tra i quali un noto esercente del luogo, avevano collegato il cavo con il quale prelevavano l’energia elettrica gratis con la rete elettrica della casa della pensionata, mentre l’esercente alimentava tranquillamente il suo esercizio commerciale.

I tecnici dell’Enel hanno provveduto a ristabilire le linee, mentre i carabinieri hanno inviato il resoconto dell’attività all’Autorità giudiziaria, contestando ai due fraudolenti utilizzatori il reato di furto aggravato.

 

 

 

FOLLOW US ON:
I carabinieri di Gib
Banca Fideuram: si c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT