I consiglieri regionali Luca Pizzuto e Pierfranco Zanchetta hanno inviato una richiesta di accesso agli atti sulla situazione dei lavoratori ex Saremar.
[bing_translator]
I consiglieri regionali Luca Pizzuto e Pierfranco Zanchetta hanno inviato nella giornata di ieri una richiesta di accesso agli atti all’assessorato regionale dei Trasporti e all’assessorato regionale del Lavoro per conoscere lo stato dell’arte circa la situazione dei lavoratori ex Saremar e dei lavoratori servizi accessori al trasporto marittimo infraregionale.
«È necessario – affermano Luca Pizzuto e Pierfranco Zanchetta – che si faccia chiarezza sui numeri e sulla condizione futura di questi lavoratori. Gli impegni presi in occasione della deliberazione della giunta regionale il 25 novembre 2015 vanno rispettati e dobbiamo vigilare perché nessuno rimanga indietro. Chiediamo inoltre che venga celermente sbloccato il bando per l’affidamento del servizio di vigilanza, monitoraggio, e controllo sulle attività di servizio pubblico di cabotaggio marittimo con le isole minori di cui alla LR 38/2016 perché non è accettabile un ulteriore ritardo. Continueremo a vigilare – concludono i due consiglieri – affinché tutti gli obiettivi vengano raggiunti, non trascurando l’ipotesi di riportare l’argomento in Consiglio».
NO COMMENTS