17 July, 2024
HomeSpettacoloMusicaLo scorso 28 aprile, nella chiesa di San Ponziano, si è tenuto un incontro di cori per “Sa die de sa Sardigna”.

Lo scorso 28 aprile, nella chiesa di San Ponziano, si è tenuto un incontro di cori per “Sa die de sa Sardigna”.

[bing_translator]

Lo scorso 28 aprile, “cenabara”, presso la chiesa di San Ponziano, “Sa cresia manna”, si è voluta omaggiare una giornata importante per la nostra isola, “Sa die de sa Sardigna”, una giornata che ha scritto pagine di svolta per quello che sembrava essere un destino diverso.

L’associazione culturale “Su Conti” ha voluto segnare un anniversario di sì tale prestigio con un incontro di cori e quindi di musica, quale linguaggio universale che unisce tutti i popoli, qualunque sia la lingua parlata.

La serata è stata aperta dalla corale “Su Conti” di Serbariu diretta dal maestro Tonino Collu, di seguito si è esibito il coro delle “Voci di Sant’Anna Arresi” guidato dalla maestra Roberta Congiu, poi è stata la volta del coro “Is ominis del Sulcis”sempre diretti dal maestro Tonino Collu e, infine, della corale “Collegium Musicum” di Santadi.

A chiudere l’evento, l’Inno della Brigata Sassari “Dimonios” con grande partecipazione dei presenti, in tanti sino alla fine del concerto, fortemente voluto da don Amilcare Gambella.

Nadia Pische

FOLLOW US ON:
Giovanni Rossi è il
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT