18 July, 2024
HomeAmbienteAlessandro Massidda (Fialc Cisal): «Regione e Provincia hanno disatteso totalmente gli impegni assunti nei confronti della vertenza Portovesme srl».

Alessandro Massidda (Fialc Cisal): «Regione e Provincia hanno disatteso totalmente gli impegni assunti nei confronti della vertenza Portovesme srl».

[bing_translator]

«L’inconcludenza e la totale incapacità nel gestire le grandi vertenze del territorio da parte della politica regionale e dell’ente provincia del sud Sardegna sono a dir poco sconcertanti. Gli assessorati regionali dell’Industria e dell’Ambiente, assieme alla provincia del Sud Sardegna, hanno disatteso totalmente gli impegni assunti nei confronti della vertenza Portovesme srl sulla questione della discarica. Dopo aver affermato che sarebbe stato sufficiente un semplice atto autorizzativo, oggi ci comunicano che l’ipotesi deve essere soggetta a valutazione di impatto ambientale?»

Alessandro Massidda, segretario Fialc Cisal, commenta così gli sviluppi della vertenza della Portovesme srl sulla discarica di Genna Luas.

«Non si può più accettare un tale menefreghismo da parte delle istituzioni preposte e deputate per dare risposte ai problemi – aggiunge Alessandro Massidda -. Questa situazione non è più sopportabile. Questa classe politica e la burocrazia stanno portando alla chiusura dell’ultima grande fabbrica produttiva del territorio. Adesso è il momento di dire basta e di portare avanti azioni molto più incisive. Il tempo delle promesse, delle rassicurazioni è finito.»

«Non si permetterà la chiusura dell’ennesima realtà produttiva a causa di una classe politica di menefreghisti , metteremo in atto tutto ciò che sarà possibile, per scongiurare questo ennesimo dramma occupazionale, perché il territorio, già all’esasperazione, non sarà in grado di sopportare questo ennesimo colpo, e potrebbe configurarsi un reale problema di gestione dell’ordine pubblico – conclude Alessandro Massidda -, perché le organizzazioni sindacali non saranno più in grado di gestire la situazione, e la responsabilità di tutto questo, sarà solo ed esclusivamente di questa classe politica di incapaci e inconcludenti.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Fabio Enne e Nino D'
E' stata presentata

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT