Arriva il maestrale, da domani pomeriggio le temperature scenderanno sensibilmente.
[bing_translator]
Il caldo soffocante delle ultime settimane concede una tregua alla Sardegna, Il Centro funzionale decentrato – Settore Meteo dell’Arpas ha emesso oggi un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, questa volta per il forte vento di maestrale.
A partire dal pomeriggio di domani, 24 luglio, sulla Sardegna inizieranno a soffiare venti in prevalenza da Nord Ovest (maestrale). L’intensità sarà inizialmente moderata ma, a partire dalla serata, diverrà forte, in particolare sulla parte orientale dell’Isola (soprattutto sulle zone di montagna); il vento sarà accompagnato da raffiche sino a burrasca (sulla Sardegna occidentale) o tempesta (sulla Sardegna orientale).
Il vento resterà molto intenso per tutta la notte tra domani, 24 luglio, e dopodomani, 25 luglio, e per buona parte della giornata di dopodomani, 25 luglio. Dalla serata, l’intensità del vento inizierà progressivamente a calare.
A partire dalla serata di domani, 24 luglio, i mari risulteranno molto mossi o agitati, con moto ondoso in aumento; dopodomani, 25 luglio, i mari risulteranno agitati o molto agitati. Per tutto il periodo, saranno possibili mareggiate lungo la costa occidentale e la costa settentrionale dell’Isola.
NO COMMENTS