22 December, 2024
HomeSpettacoloEventiCon la vittoria di Wimbledon, il campione Roger Federer fa sognare ancora una volta il mondo del tennis.

Con la vittoria di Wimbledon, il campione Roger Federer fa sognare ancora una volta il mondo del tennis.

[bing_translator]

Il tennista svizzero Roger Federer, 36 anni, si è aggiudicato la vittoria del prestigioso torneo inglese di Wimbledon, uno degli appuntamenti sportivi più attesi della stagione e seguito con interesse da tutti gli appassionati del grande tennis. La vittoria sul campo di Wimbledon porta il numero otto, mentre per quanto riguarda i grandi slam questa è la diciannovesima vittoria del campione. Nei mesi scorsi, l’incontro tra Federer e Rafa Nadal agli Australian Open aveva generato una vera e propria impennata di scommesse sul tennis offerte da William Hill che avevano dato Roger come vincitore. Il pronostico è stato riconfermato e azzeccato anche a Wimbledon dal bookmaker capace di essere presente da un più di decennio sul web con le migliori quote scommessa reperibili sull’attuale mercato del betting. Considerata la sua chiara origine britannica, si può tranquillamente affermare che il famoso bookmaker online stavolta abbia avuto modo di giocare una gara in casa.

Da ottimo sportivo qual è sempre stato, Federer ha pensato di dedicare la sua vittoria a Valentino Rossi, che rappresenta uno dei motociclisti più apprezzati di tutti i tempi. In una recente intervista ad una nota testata online, il tennista basilese ha detto in maniera candida di trarre le sue migliori ispirazioni dalle imprese realizzate dai grandi campioni dello sport, che hanno il dono di spronarlo a giocare sempre al massimo delle proprie possibilità. Dopo aver vissuto un periodo decisamente poco facile, la vittoria a Wimbledon rappresenta per Roger non solo un traguardo raggiunto ma anche un nuovo punto di partenza per diventare il numero uno mondiale. Tutti i sostenitori di Federer desiderano ardentemente che il loro campione del cuore riesca a portare a casa anche un terzo slam, un obiettivo dal sapore ambizioso, certamente difficile da realizzare ma non impossibile. A questo proposito, in un’intervista rilasciata ad una famosa emittente americana, un realista Federer ha dichiarato che per il momento non vuol pensare ad un’altra possibile vittoria da realizzare partecipando allo US Open.

Che sia soltanto un atteggiamento scaramantico? Non si sa, ma una cosa è certa: nonostante sia di gran lunga il tennista più favorito all’interno della prossima competizione, Federer sente comunque addosso tutti i limiti che provengono dal fatto di non avere più vent’anni. Dato anagrafico a parte, chi lo segue da anni sa bene che in campo Roger è capace di far succedere anche l’impossibile nel giro di pochi attimi, inoltre i fans del tennista svizzero sono pienamente consapevoli di trovarsi in presenza di uno sportivo dalle mille risorse e dai tantissimi record. In ogni caso, comunque siano destinate ad andare le cose, l’avere vinto due slam in un anno rappresenta già un importante tassello che si è andato ad aggiungere al prezioso mosaico di una carriera tennistica brillante. Con molta probabilità, a fare il tifo da casa per Roger Federer ci sarà anche il suo ultimo ispiratore Valentino Rossi che seguirà con vivo interesse tutti gli incontri importanti in programma sull’avvincente calendario del tennis mondiale.

Venerdì sera, a Bac
Nell’ambito del pr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT