23 November, 2024
HomeSpettacoloMusicaDomenica sera ultimo appuntamento della rassegna “Notti a Monte Sirai”, con il quartetto di Aline Frazao.

Domenica sera ultimo appuntamento della rassegna “Notti a Monte Sirai”, con il quartetto di Aline Frazao.

[bing_translator]

Domenica 30 luglio, alle ore 21.30, va in scena il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna “Notti a Monte Sirai”, trittico di spettacoli organizzato dal comune di Carbonia e dal Circuito pubblico per lo spettacolo Associazione Enti Locali, con il patrocinio della Fondazione di Sardegna.

Nella suggestiva location dell’anfiteatro di Monte Sirai, si esibirà il quartetto di Aline Frazao.

Aline Frazao è uno dei nomi più importanti della nuova musica portoghese ed angolana ed è considerata dalla critica specializzata europea tra gli artisti più genuinamente intensi e originali. Cantante, compositrice, chitarrista e produttrice, è nata e cresciuta a Luanda e vive a Lisbona. Partecipa alla redazione della rivista Rede Angola, sulla quale firma un editoriale settimanale.

Nel 2011 ha lanciato il primo disco “Clave Bantu”, registrato a Santiago de Compostela con Jose Manuel Dìaz e Carlos Freire e con due testi inediti degli scrittori angolani Josè Eduardo Agualusa e Ondjaki. “Movimento”, prodotto nel 2013, è il suo secondo album. Del disco è parte “Desassossego” con testi del poeta e scrittore angolano Carlos Ferreira. Dopo il lancio internazionale di Movimento, Aline Frazao è stata chiamata sulle scene di Portogallo, Brasile, Capo Verde, Kenia, Etiopia, Tanzania, Germania, Svizzera, Norvegia e Austria.

“Insular” è il suo terzo disco, registrato sulla piccola isola scozzese di Jura con la collaborazione di Giles Perring e la partecipazione di Pedro Geraldes. “Insular” presenta nuove collaborazioni, con la poetessa angolana Ana Paula Tavares e la rapper portoghese Capicua. Lanciato in Europa il 31 ottobre 2015, dal 2016 il disco è in distribuzione globale con l’etichetta tedesca Jazzhaus.

Servizio bus navetta  da piazza Roma, a Carbonia, alle ore 21.00.

Sabato 29 luglio tor
Il Partito dei Sardi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT