La Regione ha deciso di spostare al 7 agosto i due click day inizialmente previsti a fine luglio all’interno del Piano imprese.
[bing_translator]
Per venire incontro alle richieste delle imprese, garantendo un orizzonte temporale più ampio e dando così la possibilità a una platea più diffusa di partecipare, la Regione ha deciso di spostare al 7 agosto i due click day inizialmente previsti a fine luglio all’interno del Piano imprese da 44 milioni di euro presentato il 31 maggio scorso. Il primo click riguarda i bandi T1 e T2 per le nuove imprese (con investimenti da 15mila a 500mila euro). Il secondo riguarda il T2 per le imprese già operative (con tagli da 200mila a 800mila euro), il cui stanziamento viene raddoppiato e portato da 10 a 20 milioni, per far fronte alle numerose richieste previste.
L’avviso era stato pubblicato il 1 giugno, dal 22 giugno è aperta la piattaforma dove si possono continuare a caricare le domande e avviare tutte le procedure. Una volta completata la domanda, l’imprenditore riceverà un codice che dovrà caricare durante i click day del 7 agosto. Con la procedura a sportello, chiesta a gran voce dalle associazioni di categoria, viene garantita la velocizzazione e la semplificazione delle procedure. Allo stesso tempo c’è la garanzia per le imprese che non saranno pronte per questo click day di riuscire comunque ad avere accesso ai finanziamenti nei bandi successivi.
«Stiamo sostenendo il mondo imprenditoriale e lo stiamo facendo con grande convinzione, perché sono le imprese a creare sviluppo e dunque occupazione, intercettando una ripresa difficile ma possibile – sottolinea Raffaele Paci -. Perciò abbiamo subito accolto la richiesta arrivata da più parti di concedere qualche giorno in più per il completamento delle procedure prima del click day, in modo da dare alle nostre imprese la possibilità di partecipare.»
NO COMMENTS